banda http://blografando.splinder.com

giovedì 13 marzo 2008

Fullin a Genova con il suo libro. "I gay vogliono far ridere".

'Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna' è l'ultimo libro del comico scrittore. Sabato 15 Michele Serrano lo presenta alla Fnac.

«Entrare nel mondo gay è l’esperienza più divertente che si può fare durante la prima settimana e la più noiosa per il resto della vita».

Alessandro Fullin

Alessandro Fullin, il comico divenuto celebre in tv come l’inventore del Tuscolano, sarà a Genova sabato 15 marzo 2008 alla Libreria Fnac (ore 18.00), per presentare il suo ultimo libro: Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna (Mondadori). Accanto a lui Michele Serrano, che commenta: «Per uno come me che non crede all’omosessualità (esiste solo la sessualità! Ognuno ha la sua), e che rifiuta i ruoli dovuti all’appartenenza di genere è un leggero smacco constare che la Mondadori mi chiama solo per presentare libri di contenuto omosessuale! Ma sono felice di conoscere Fullin e coglierò l’occasione per togliermi qualche sassolino dalla scarpa».

Con queste premesse l’incontro di sabato non rischia di diventare una presentazione alla Alain Elkan: quella famosa televisione non urlata, ma con un pubblico che sbadiglia di nascosto e lotta contro un colpo sonno tanto improvviso quanto fatale. È finita l’era di Philadelphia e Brokeback Mountain, ora più che di fare pena i gay hanno voglia di far ridere e ridere di sé, il libro del comico triestino ne è una testimonianza.
Una serie di ritratti paradossali, una sfilata irresistibile di tic e vizietti sui quali l’autore invita sorridere e fare spallucce piuttosto che deprimersi nell’impossibilità di aderire ad un modello di maschio virile che forse (a sentire le donne) non esiste nemmeno.

«Perché si diventa omosessuali è ignoto. La scienza sta ancora interrogandosi se il merito va alla mamma, all’ipotalamo, ai geni con le loro lampade o alla visione integrale di tutte le puntate di Milleluci. Tra tanti fattori a me piace sceglierne uno: il desiderio di diventare la reginetta del ballo».
Alessandro Fullin

Sphere: Related Content

Nessun commento: