banda http://blografando.splinder.com

sabato 9 febbraio 2008

I cattolici: che c'entrano i gay con delle lezioni antibullismo? E a Milano denunciate violenze contro un gay all'oratorio.

Dopo il Forum delle famiglie e Alleanza nazionale, anche 'Avvenire', il quotidiani dei Vescovi italiani, critica l'iniziativa anti-bullismo di alcune scuole romane promossa dal circolo gay Mario Mieli e patrocinata dal Campidoglio. "Che c'entra quel circolo?", si domanda il quotidiano dei vescovi in un corsivo.
"In base a quali criteri si è stabilito che la 'non sopraffazione' e la 'non discriminazione della diversità' per diventare finalmente materie di studio e di formazione debbano finire per coincidere, incredibilmente, con le posizioni sostenute in certi ambienti gay?", si domanda 'Avvenire'. "Il bullismo del 'politicamente corretto' non fa meno danni di ogni altro bullismo. E l'autentico rispetto per ogni persona ci impone di denunciarlo con la stessa determinazione".

A Milano intanto dopo l'arresto di due adolescenti accusati di violenze e aggressione nei confronti di altri due ragazzi all'interno dell'oratorio dei Padri Sacremantini continuano le indagini per chiarire se vi siano stati precedentemente nell'oratorio altri atti di questo genere.

Risulta stridente e sgradevole per i lettori verificare che l'Avvenire si occupa di più di politica ed ideologie anzichè di fatti concreti come l'aggressione bullista ed omofoba avvenuta in un suo oratorio e soprattutto stupisce che non sia stata stampata da parte del giornale nessuna nota chiarificatriche che spieghi il perchè i responsabili siano stati all'oscuri di tali atti, atti che in sostanza avvenivano sotto i loro occhi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: