banda http://blografando.splinder.com

venerdì 18 gennaio 2008

Unioni civili. Luxuria: Governo rischia se non approva Cus. Era nel programma, si deve rispettare. Altrimenti fine sostegno Prc.

(APCom) - "La legge sulle unioni civili deve essere, per il governo, una priorità dei prossimi giorni". Lo chiede Vladimir Luxuria ricordando che questo "era nel programma presentato dall'Unione in campagna elettorale e che quindi viene considerato, anche dal suo partito, "un punto importante".

In un'intervista l'esponente di Rifondazione Comunista ricorda che da tempo "il partito a cui appartengo ha chiesto una verifica per capire se ci sono ancora quelle condizioni fondamentali per continuare a stare nella maggioranza. Noi abbiamo già fatto un compromesso al ribasso: a testimoniarlo - sottolinea Luxuria - è il lavoro della Commissione Giustizia del Senato presieduta da Cesare Salvi che, come è noto, ha fatto un lavoro molto diplomatico coinvolgendo anche senatori del centrodestra come Alfredo Biondi. Non chiediamo nè adozioni per le coppie omosessuali, nè matrimoni: quello che vogliamo - precisa - è che i diritti delle persone siano rispettati. L'impegno deve essere trasversale, di tutte le forze politiche, soprattutto considerando il fatto che, se il testo proposto da Salvi diventerà legge, ad usufruirne saranno anche gli elettori e i parlamentari del centrodestra. Deve essere chiaro: su questa questione - conclude - il governo rischia di tradire gli elettori e di perdere il nostro sostegno".

Sphere: Related Content

Nessun commento: