banda http://blografando.splinder.com

giovedì 18 ottobre 2007

Stenico, “La 7″ e i preti gay: ma chi teneva la telecamera?

(Il blog di Luigi Accattoli) Incompetente in cineprese pongo un quesito a chi ne sa di più: come si interpretano le riprese del video con Stenico e il ragazzo che l’ha filmato, stante il fatto che in quel filmato il ragazzo è visibile per intero e a più riprese (vedi post del 13 e 15 ottobre del blog di Accattoli)?
Come è stato realizzato quel video pirata? Le immagini della piazza, dell’automobile, dell’ascensore e dell’ingresso nello studio sono rispondenti a quanto detto dai responsabili del programma “Exit” de “La 7″: il ragazzo ha filmato Stenico e altri tre preti con una telecamera nascosta nello zainetto.

Ma quando il ragazzo è sul divano ed è mostrato in campo lungo, mentre il prete appare di scorcio in primo piano? In quel momento da dove e a opera di chi avviene la ripresa? Forse il ragazzo ha posato lo zainetto su un tavolo, o una mensola, o una libreria avendo l’inimmaginabile agio di poter posizionare correttamente la telecamera, che va avanti da sola ed è semovente, dal momento che l’inquadratura un momento va sul televisore, un momento sull’angolo del divano e un terzo momento sull’intero divano?

Ma se anche così fosse, come si spiegano le immagini finali, nelle quali si vede il prete seduto che “tocca” e complimenta il ragazzo in piedi davanti a lui, subito dopo che lo si è visto con lo zaino in spalla, che si prepara a uscire? In quella coda del video, la telecamera da dove occhieggia? E se era fuori dallo zaino, posta su un qualunque sostegno, come ha fatto poi il ragazzo a recuperarla senza che il prete se ne avvedesse?

Sono domande a chi ne sa di più, compreso il ragazzo che certamente non vorrà farsi vivo, “La 7″ che si è presa la responsabilità di distruggere persone a essa sconosciute e Tommaso Stenico, che potrebbe avere un interesse difensivo a chiarire ciò che al riguardante appare incomprensibile.

---
Ndr. Attenzione: non è Stenico, è “Panorama” che afferma esservi stato un accordo tra “La 7″ e il monsignore! “La 7″ ha smentito l’accordo e ha confermato l’autenticità del filmato. Stenico non ha parlato ma i suoi amici dicono che nonostante i guai che sta passando si è fatto una risata quando ha saputo della tesi di “Panorama”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: