banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 23 aprile 2008

GF8. Anche Mario Ferretti sogna di lavorare in tv. Gli ascolti però premiano Raiuno.


---
"Mi è andata di lusso e se adesso mi offrono di lavorare in tv ci provo": Mario Ferretti sembra già aver "dimenticato" il sogno di costruire un agriturismo e, come tutti i vincitori (e non solo) del Grande Fratello, spera di ottenere ampio risalto mediatico e di trovare lavoro nel piccolo schermo. Ma, per un personaggio così "normale" e antitelevisivo, è difficile oltre che improponibile pensare ad un futuro in trasmissioni o fiction.
"Devo ancora prendere una certa confidenza", racconta a Il Velino. Per lui tutto è cominciato "per scherzo - racconta - un provino da single con un amico mio operaio". Poi la vittoria: "La normalità, ormai, è diventata una cosa che quasi non si trova più - dice all'Adnkronos - Tutti fanno i sofisticati. Io sono quello che sono: nudo e crudo, come mamma mi ha fatto e così voglio rimanere. Credo di aver vinto proprio perché all'interno della Casa ho fatto una vita normale, facendo tutto quello che si fa nella vita di gruppo, senza pensare alle telecamere, come se fossi in un campeggio con gli amici". So di essere stato un protagonista di Grande Fratello, ma nella Casa mi sentivo svantaggiato: tutti ballavano, cantavano... io mi sentivo un salame. Parlavo solo se avevo qualcosa da dire, e se qualcosa non mi stava bene non mi facevo problemi a dirlo. Mi sono messo in gioco, in tutto e per tutto, ma non mi pento di niente, neanche delle litigate". Nessun presentimento di vittoria nell'arco di questi 92 giorni di reclusione? "Quando siamo arrivati in finale io e Teresa ho capito che alla gente piaceva la semplicità e la genuinità. E' stata una bella sfida, e sono contento di essere arrivato fino all'ultimo con lei, perché è una vera amica e le voglio bene".
Ora il giovane trentenne umbro di professione muratore mira anche ad ingrandire il vecchio casale di famiglia e farne un agriturismo. "È un'area di 370 metri quadrati a un chilometro da Montecchio, vicino a Terni. Ho voglia di lavorare la terra e produrre vino e olio", dichiara pensando di destinare parte dei 500 mila euro vinti a questo sogno e un'altra parte in beneficenza. "Voglio aiutare qualcuno. Mia madre è molto religiosa e credente e sarà lei a deciderle a chi destinare i soldi", afferma. Intanto c'è chi lo reclama. "Papà quando vieni su?", gli ha detto il piccolo Gabriele avuto dalla sua ex compagna Elena che lunedì già dormiva quando Alessia Marcuzzi ha proclamato: "Ha vinto la saggezza dell'uomo del popolo". "Gabriele ha sei anni - dice Mario - a lui non gliene frega niente del Grande Fratello".

La puntata finale del Grande Fratello perde la sfida degli ascolti contro la sorprendente fiction di Raiuno Per una notte d'amore Quest'ultima ha vinto lunedì 21 aprile il prime time televisivo. I telespettatori infatti sono stati ben 8 milioni 363 mila con uno share del 30.12 e un picco d'ascolto di 9 milioni 925 mila e il 38.21.
Il reality di Canale 5, vinto da Mario Ferretti, deve accontentarsi di 6.258.000 telespettatori e del 28,81% di share (31.79% di share sul target commerciale 15-64), crescendo rispetto alla settimana scorsa, con picchi che hanno raggiunto quasi gli 8 milioni (7.861.000 alle 23.13) e il 55% di share (55,04% alle 24.42). Sul target commerciale, invece, il picco è stato del 58%.
Si conferma, invece, il successo tra i giovani: lunedì sera quasi il 47% nel target 15-24 anni (46,69%) e oltre il 40% in quello 25-34 (41,11%). Grande Fratello si conferma, comunque, uno dei programmi più visti di questa stagione. La media delle 14 puntate, infatti, è di oltre 5.500.000 telespettatori (5.503.000) e di oltre il 25% di share (25,27%), 3 punti sopra la media di rete. Il programma ha totalizzato una media (sempre nelle 14 puntate) del 27.9% di share sul target commerciale (15-64). Grande successo di questa edizione nel target 15-24 con quasi il 42% di share (41,89%).
Nella sfida dei preserali di Raiuno (Alta tensione) e Canale 5 (50-50), la 1/a parte del game show condotto da Carlo Conti ha avuto 3 milioni 748 mila spettatori (22,96% di share), la 2/a parte 5 milioni 404 spettatori (25,22%): media di 3.970.000 (23,26%). Il game show condotto da Gerry Scotti ha totalizzato 4 milioni 453 mila telespettatori e il 26,09 per cento di share (nell'ultima frazione di gioco 6.313.000 telespettatori totali, con uno share del 32.38% sul target commerciale).

Sphere: Related Content

Nessun commento: