banda http://blografando.splinder.com

lunedì 7 gennaio 2008

A Firenze convegno avvocatizio per i diritti Lgbt.

A Firenze, a fine mese, si terrà un convegno avvocatizio formativo per i diritti Lgbt, dal titolo "LE UNIONI FRA PERSONE DELLO STESSO SESSO - ALLA RICERCA DELLE REGOLE TRA PASSATO E FUTURO"

Saranno due giorni, 25 e 26 Gennaio, per avvocati (e Magistrati) di tutta Italia. L’evento
- è certificato dall'ordine degli avvocati di Firenze,
- ha il patrocinio della regione Toscana,
- è stato realizzato con la collaborazione dell'associazione "Persona e danno"

Durante il convegno verrà ufficialmente lanciata la "Rete Lenford", una rete di avvocati che già ha avuto alcune esperienze proprio nel campo dei diritti Lgbt, ad esempio attraverso il ricorso che c'è stato a Firenze in seguito alla negazione della pubblicazione degli atti di matrimonio, oppure per le richieste di trascrizioni di matrimoni avvenuti all'estero.

La rete Lenford è alla ricerca di coppie disposte a collaborare facendo dei ricorsi "pilota" (i primi in Italia), per i quali non verranno richiesti onorari.

DOMENICA 27 GENNAIO – GIORNATA APERTA A TUTTI GLI OMOSESSUALI
Anche per questo motivo per Domenica 27 si prevede di organizzare una giornata conclusiva aperta a tutte le persone (ancor più alle coppie) omosessuali interessate alla tutela dei propri diritti. Le coppie in particolare, potranno valutare l'opportunità di fare un ricorso per la Pubblicazione degli Atti di Matrimonio, proprio appoggiandosi alla rete Lenfordo anche per la trascrizione di matrimoni contratti all’estero.

Se volete farvi idee più approfondite, potete leggere il testo, troverete anche i link per i documenti informativi dettagliati e la scheda di iscrizione.

Per informazioni ancora maggiori potete contattare l'organizzatrice, l'avvocata Saveria Ricci, alla mail savrix@tin.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: