banda http://blografando.splinder.com

domenica 27 gennaio 2008

Al sud del Paradiso. Fiction tv con omosessuale a carico.

(Mitch-72)Arriva su Fox (Sky) la nuova serie "Al sud del Paradiso", serial americano arrivato a 3 stagioni, andrà in onda dal 6 febbraio 2008 alle 21.50. Lo spunto del serial è quello di "Beverly Hills 90210": una famiglia si trasferisce a Los Angeles dopo aver sempre vissuto in una cittadina lontana. La Famiglia Carlin arriva a Los Angeles dall'Ohio, con figli adolescenti. Qui devono ricominciare tutto dall'inizio: nuova scuola, nuova città, nuovo stato. Uno stato dove tutto è diverso. Lo scoprono subito i figli Spencer, Glen e Clay.

Spencer stringe amicizia con Ashley, omosessuale, e si trova confusa sulle sue preferenze: non capisce se la sua attrazione per Ashley sia legata alla voglia di trasgredire o alla semplice preferenza per le ragazze. Glen pare non aver problemi ad integrarsi: è attraente, in gamba e diverse ragazze hanno gia messo gli occhi su di lui. Ma non può fare a meno di preoccuparsi per Clay , suo fratello adottivo, che invece è decisamente meno abile nel gestire la sua vita sociale.

Con queste premesse, era facile guadagnarsi la nomea di "pietra dello scandalo" prima ancora del debutto televisivo. Ma la serie non si basa su uan semplice voglia di ribellarsi alle regole classiche dei teen drama: si adegua ai tempi moderni e affronta tematiche impegnative; aids, alcolismo, disturbi alimentari, omofobia, razzismo, tossicodipendenza, adozione, crimine e religione. E tutto in modo molto schietto. La serie ha riscosso un enorme successo in america, nonostante le polemiche per i contenuti giudicati troppo "forti" per un pubblico cosi giovane.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: