banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 3 ottobre 2007

Le figurine della sinistra.

(Il blog di lameduck) Non sono riuscita a trovare eco di questa notizia nella stampa online e quindi mi tocca citare a memoria i fatti, dopo aver guardato e riguardato il calendario ed essermi accertata che non è il 1 Aprile. Tenetevi forti e se potete mettetevi ancor più comodi sulla sedia. Se siete di sinistra e deboli di cuore non so se consigliarvi di proseguire nella lettura o no. Allora vado. Il "Manifesto" ha incaricato la gloriosa ditta Panini di Modena di realizzare un album di figurine che raffigurino i grandi personaggi della sinistra, da Marx a Gramsci, da Berlinguer a Fassino. Siccome noi siamo obiettivi e riconosciamo i nostri errori saranno presenti anche i carognoni come Stalin, Ceausescu e Pol Pot. Giuro, l'ho letto un'ora fa sulla "Repubblica" di carta nel bar. Il redattore dell'articolo, rimanendo serio, ci dice anche che non ci saranno figurine "pizzaballa", ovvero rare o introvabili. Tutti potranno completare facilmente l'album con le figurine, vendute a bustine da 0,90 euro l'una. "Il Manifesto" si propone di autofinanziarsi con questa simpatica iniziativa. Immagino già Berlusconi chiedere al Sig. Panini di poter allegare l'album a "Sorrisi e Canzoni TV", oppure mandare i giannizzeri della Brambilla in giacca blu a distribuire copie gratuite e qualche bustina fuori dalle scuole, come una volta. Che occasione ghiotta! Far riconoscere ai nostri figli, già fin da piccoli, i pericoli del comunismo e dei comunisti attraverso le loro foto segnaletiche e per giunta pagato tutto dai comunisti, ovvero dal "Manfesto". Vedo anche Silvio prendere il telefono e attaccarsi con quelli di Pubblitalia: "Perchè non ci abbiamo pensato prima, ma cribbio!" Io spero proprio che la notizia di questa iniziativa, degna del miglior Tafazzi, non sia vera. E poi dice che uno si butta a destra.

Sphere: Related Content

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune correzioni: LA DITTA PANINI NON C'ENTRA. L'ALBUM E' STATO REALIZZATO DALLA AB&C GRAFICA E MULTIMEDIA DI ROMA, LA MIGLIORE AGENZIA DI GRAFICA D'ITALIA.

NON E' DESTINATO AI BAMBINI MA AGLI ADULTI.

E' UN ALBUM MA ANCHE UN GIOCO, CONTIENE QUIZ E SFIDE.

E' MOLTO UTILE A CHI VOGLIA CONOSCERE UN PEZZO DI STORIA RECENTE E LE FACCE DI PERSONAGGI FAMOSI MA CHE POCHI CONOSCONO DE VISU.

Anonimo ha detto...

Il sottotitolo dell'Album recita "Le figurine rosse. Comunisti, anarchici, socialisti e altri rivoluzionari che nel bene o nel male hanno cambiato il mondo"
Quindi ci sono i buoni e ci sono i cattivi, visto che il tuo blog sa cogliere anche quello che c'è di buono dall'altra parte...