banda http://blografando.splinder.com

martedì 30 ottobre 2007

Albus Silente è gay? Boicottate Harry Potter.

La Coalizione Cristiana americana che ha circa 2,5 milioni di sostenitori ha lanciato un boicottaggio dei libri di Harry Potter e dei suoi film.

(Gay tv) La maggior organizzazione cristiana americana ha lanciato un boicottaggio dei libri di Harry Potter e dei suoi film invitando il pubblico a bruciare le copie già in possesso dopo che l'autrice ha rivelato che uno dei personaggi è un mago gay. La Coalizione Cristiana d'America ha circa 2,5 milioni di sostenitori e descrive la sua missione come "difesa dell'eredità di Dio".

"Incoraggiare l'omosessualità non è un buon esempio per i nostri bambini che sono attratti dai suoi libri. Non permettero' mai che i miei figli o nipoti leggano quelle storie" dice Roberta Combs, leader della coalizione. Le risponde ironicamente Stonewall: "siamo contenti di quello che ha detto JK Rowlings. Dimostra che non c'e' limite a quello che gay e lesbiche possono fare, anche essere un mago preside di una scuola".

La dichiarazione dell'autrice in una delle tante interviste dopo l'outing.
"Non mi è mai sembrato strano o inusuale che un uomo coraggioso e brillante potesse amare altri uomini. Il grande Silente era gay, non ve ne siete accorti, perchè una persona gay non è una macchietta. Il Vate di Harry Potter era gay, ma era un eroe, calcolatore e fine stratega. Non so se questa rivelazione mi inimicherà i lettori che disapprovano l'omosessualità, ma questo è il mio personaggio. E' quello che è, e io ho il pieno diritto di dire quel che mi sento di dire sul suo conto".

Sphere: Related Content

Nessun commento: