banda http://blografando.splinder.com

domenica 10 febbraio 2008

La Procura di Roma apre l'indagine sul blog antisemita.

(06blog) La Procura di Roma sta valutando il tipo di reato da configurare per la vicenda del blog anonimo su cui è comparsa una lista di 162 nomi di docenti ebrei rei, secondo i curatori del sito, di favorire la causa sionista. Oltre alla diffamazione e alla calunnia, il magistrato Giovanni Ferrara potrebbe decidere per la violazione delle norme di discriminazione etnica o religiosa.

Intanto la piattaforma che ospitava la pagina web, “Il Cannocchiale”, ha deciso per l’oscuramento del sito dopo la denuncia e la diffusione dei contenuti su altri media. Tale tardiva decisione è stata denunciata da Roberto Della Rocca, docente di storia all’Università Roma tre e uno dei 162 insegnanti citati nella lista nera dei professori ebrei: “A fine settembre chiesi al Canocchiale di cancellare il blog che mi minacciava. Ma niente è stato per impedire questa vergogna. Sono sicuro che adesso il materiale del blog passerà ad un altro sito sotto nome diverso come è già successo altre decine di volte in passato”.

Nel blog l’ateneo romano della Sapienza veniva definito “un’istituzione pubblica statale strumentalizzata da una minoranza etnica ideologizzata culturalmente e politicamente solidale a una entità politica extranazionale come Israele”. Firmato H5N1, sigla del virus dell’aviaria.

fonte | repubblica.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: