banda http://blografando.splinder.com

domenica 11 novembre 2007

Scuola europea per librai.

librai(Booksblog) Circa un mese fa abbiamo parlato di un corso di alta formazione in gestione della libreria organizzato dalla Scuola Librai Italiani, che ha sede a Orvieto (qui il sito ufficiale). La stessa associazione, in collaborazione con la Regione Umbria, presenta una conferenza dal titolo Verso una scuola europea per librai.

Questo progetto nasce dall’idea che il futuro libraio europeo dovrà essere consapevolmente inserito nel contesto multiculturale della società globalizzata, e quindi in grado di unire una conoscenza specifica del mercato nazionale a una visione internazionale del settore in cui opera, cercando di coglierne gli stimoli e le opportunità.

L’incontro si terrà martedì 13 novembre 2007 alle 18:00 presso la Maison d’Italie a Parigi e vedrà la presenza dei massimi esponenti di formazione alla professione di libraio in Francia, Germania e Italia (con la partecipazione della Scuola Librai Italiani). Per chi fosse interessato a questo evento può trovare tutte le informazioni a questo link sul sito dell’associazione, dove si trovano anche tutte gli altri appuntamenti e le altre proposte per cominciare la carriera di libraio.

Sphere: Related Content

Nessun commento: