banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

La busta sorpresa col "Nudo" desnudo...

(Dagospia) Non sappiamo se i padroni della Edizioni Alfa di Roma sono padri o nonni di bambini, ma se lo sono poveri figlioletti e poveri nipotini. A meno che, si capisce, i signori non riservino i loro prodotti solo ai figli e ai nipoti degli altri. Guardandosi bene dal rifilare alla propria prole la loro merce. Tipo le «buste sorpresa», che possono riservare sorprese a dir poco sgradite. Soprattutto ai genitori. Andate in edicola, cercate lo scaffale dei bambini, scegliete tra i giornalini una «Busta magica», edizioni Alfa srl, via Sabina 22, Roma. Colori sgargianti. Disegni di bambole, palloncini, girandole, pentoloni, trombette, stelline, trottole e orsacchiotti. Cosa siete indotti a immaginare? Ovvio: nella busta ci sono un mucchio di giocattoli, magari a poco prezzo ma giocattoli, per i più piccoli. Lo dice anche la frase stampata bella grossa: «Tante sorprese e tanti giochi per i tuoi divertimenti!!!».
Walter Nudo per Eva Tremila
I tre punti esclamativi scappano invece all'apertura dell'involucro. Dove, insieme con due o tre cianfrusaglie, cosa c'è? Un poster gigante di Walter Nudo. Titolo: «A tu per tu con l'uomo e il naufrago dell'isola». Bel colpo: padri, madri, nonni e maestre cercano di spiegare ai bambini che devono stare alla larga non solo dalla violenza ma anche da una certa spazzatura televisiva e l'«orsacchiotto» della busta sorpresa è un «velino» tatuato dai bicipiti oliati, fotografato discinto in formato gigante.

Si scopre così che il fusto più amato dalle parrucchiere «sognava di diventare un cantante famoso», aveva «un look trasandato» con «jeans sfilacciati pieni di buchi », ha vissuto a Los Angeles dove «dovette lavorare sodo» facendo «lo spogliarellista », «probabilmente non era in regola col permesso di soggiorno, così la polizia lo arrestò» e «nel 1994 fu eletto "L'uomo più bello del mondo"». Che figo! Perché mai, con un idolo così, un bambino dovrebbe sognare di diventare ingegnere, avere i pantaloni senza buchi, «lavorare sodo» sui sussidiari e crescere pensando che nella vita occorre avere le carte in regola?

E via così. Sotto l'ammiccante titolo «Storie di Nudo» si scopre che l'uomo fu «per otto mesi ospite fisso al Maurizio Costanzo Show » (wow!), venne scelto da Maria De Filippi nel ruolo di «postino in bicicletta» in C'è posta per te (wow!), ha sposato una ballerina, è comparso «nel cast della soap opera Un posto al sole e Beautiful » ed è stato il vincitore, «con un plebiscito», dell'Isola dei famosi. Wow! Come non sognare di diventare un «velino»? Non manca il cenno al sesso sull'isola. «Premesso che lì, sessualmente, era un disastro, forse con Barbara Chiappini: bella e di poche parole, dice, prudente, Walter e aggiunge "In una donna cerco la complicità. Vorrei una storia d'amore come quella di Carmen Russo e Paolo Turchi"».

Punteggiatura a parte, se proprio non trova il modo per procedere contro certi giornalisti-camerieri che negli anni si sono genuflessi ai piedi dei politici di riferimento, l'Ordine dei Giornalisti che richiama sempre la «Carta di Treviso» e ha radiato Giampiero Mughini per una pubblicità, non ha niente da dire neppure sulla collega Alessandra Circi, la «fatina » che firmava come direttore responsabile la «busta sorpresa » col Nudo desnudo? E gli editori, non hanno nulla di cui scusarsi?

Sphere: Related Content

Nessun commento: