
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“La Polizia Municipale - spiega De Corato - ha naturalmente un’approfondita conoscenza dei luoghi della prostituzione e gli agenti della specifica task force fanno uscite mirate. Questa notte, per esempio, hanno controllato piazza Bonomelli, piazza Trento, viale Umbria, corso Lodi e le vie Ortles, Crema, Adige, Ippodromo, Aniene, Vezza d’Oglio, Ludovico di Breme, Soave, Marco d’Agrate, Vittadini, Vallarsa, Sant’Elia, Ferrari, Calabiana, Trebbia, Palladio, Cassano d’Adda, Bocconi, Trenno, Salmoiraghi, Papa e Terzaghi.
“Dal momento che - prosegue De Corato - apprendiamo dell’esistenza di una presunta dettagliata mappa via web sulla prostituzione faremo apposite verifiche per sapere se ci sono luoghi finora sfuggiti ai controlli. E con l’opportunità della specifica ordinanza che emaneremo a settembre, andremo a sanzionare anche in quei posti. Senza dimenticare che il decreto sicurezza ci ha dato uno strumento in più: quello del sequestro di appartamenti affittati a clandestini. Due fenomeni, quello della prostituzione e della clandestinità, che spesso vanno a braccetto”
“Il Comune di Milano - sottolinea De Corato - dispone di un’ordinanza ad hoc contro la prostituzione sin dal 1998. Un provvedimento, deciso dal sottoscritto come sindaco d’agosto e mai contestato. E che solo quest’anno ha permesso di infliggere 2099 multe a seguito del controllo di 4068 persone e 3633 veicoli. E collateralmente, nell’ambito di questa attività, di effettuare 2 arresti, 33 denunce, 7 accompagnamenti in Questura, 5 fotosegnalamenti per stranieri irregolari, 7 fermi amministrativi di veicoli e il ritrovamento di 4 auto furtive”.
Nessun commento:
Posta un commento