
Che non ha digerito per niente le critiche dell'esponente della Lega nord sul finanziamento previsto dal Comune all'iniziativa «Universi inversi», evento organizzato da Arcigay e Arcilesbica in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia (da giovedì 15 a domenica 18 maggio).
«È discutibile che un'amministrazione comunale sostenga iniziative con risvolti così profondamenti etici» aveva detto Divina. «Il rischio — aveva aggiunto — è che la gente faccia confusione, visto che prima si celebra la famiglia tradizionale, poi si appoggiano iniziative che vanno nel senso opposto».
La replica della Maestri è netta. «In passato — dice — abbiamo già sostenuto una mostra sulla condizione dei gay al tempo dei nazisti, nell'ambito della giornata della memoria». E spiega: «Si tratta di riconoscere un principio sancito dalla Costituzione, secondo la quale i cittadini hanno pari dignità sociale senza discriminazione alcuna. La stessa Costituzione della quale Divina, come senatore, dovrebbe essere garante. Per questo le sue affermazioni sono ancora più gravi».
L'assessore precisa: «L'evento rappresenta un contributo al percorso di conoscenza di una tematica che esiste e che va riconosciuta».
Nessun commento:
Posta un commento