
Ieri avevamo scritto una possibile ipotesi di quello che era potuto succedere, con il parroco che ha allontanato il ragazzo per non creare un nuovo caso tipo quello successo a Monterosso con Don Sante. E il bollettino parrocchiale conferma questa nostra tesi. ”Alberto resta un figlio della Chiesa e siamo pronti ad accoglierlo - scrive Don Paolino e Don Ruggero il suo aiutante - C’è stata una distorsione dei fatti. Alberto Ruggin non è stato nè cacciato nè allontanato e tanto meno scomunicato. Alberto rimane sempre un figlio amato dalla Chiesa.”
E allora ci si chiede perchè è stato allontanato dal coro? Il parroco giustifica la sua decisione premettendo che l’omosessualità di Ruggin non è stata mai motivo di discriminazione nei suoi confronti.Tuttavia non è piaciuta la partecipazione alla trasmissione di “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis, dove è stato mostrato uno stile di vita non concorde con la morale cristiana, che avrebbe potuto creare disagio e sofferenza nella comunità delle Grazie. Quindi per questo motivo il ragazzo è stato invitato a non prestare servizio liturgico pubblico di canto come solista. Perciò non si tratta di un giudizio sulla sua persona nè tanto meno una forma di discriminazione.
---
Capitano tutte ad Este...
IL PADOVA SI AFFIDA A DI NARDO! ESTE VIA ANALI
(...) In serie D terremoto ad Este dove il tecnico Anali e il ds Badan hanno rassegnato le loro dimissioni. La squadra è stata ora affidata temporaneamente al tecnico della juniores Stefano Turetta.
Nessun commento:
Posta un commento