
Capitano della Nazionale Cantanti, in via del tutto eccezionale, un attore: prestato dalla settima arte alla seconda, ecco Raoul Bova. Per la Regione Lazio, viceversa, non poteva che esserci il Presidente, Piero Marrazzo.
A scontrarsi a suon di pallonetti e dribbling, tanti volti noti della musica italiana: hanno partecipato Paolo Belli, che deve ancora riprendersi da "Ballando con le stelle", i Pquadro di defilippiana origine, Pago (poco assorto per l'imminente rientro dell'ex moglie Miriana dall'Isola dei Famosi) e poi ancora Fabrizio Moro, Simone Tommassini, Povia, Marco Masini, Marco Morandi e Luca Dirisio. Ma, fra tutti, spiccava la presenza di Gigi D'Alessio: reduce da un tour negli Stati Uniti insieme alla sua Anna (Tatangelo ndr), il cantante è di nuovo al centro del gossip: secondo i bene informati si sarebbe sposato in gran segreto a Las Vegas con la giovanissima fidanzata e collega. Un matrimonio che, anche e fosse stato celebrato, non avrebbe nessun valore in Italia visto che il cantante deve ancora ottenere il divorzio dalla moglie, dalla quale è ufficialmente solo separato.
Tornando alla partita, ad avere la meglio è stata la Regione Lazio, che ha battuto la Nazionale Cantanti per 3 a 2. La vendita dei biglietti ha totalizzato un incasso di 37.000 euro che sarà interamente devoluto a progetti concreti per la solidarietà. In particolare all'Acli Giorgio e Silvia di Rieti, associazione che si occupa dei più bisognosi, e alla Fondazione Capitano Ultimo Onlus. Quest'ultima è nata proprio dall'incontro professionale, trasformatosi in una grande amicizia, tra Raoul Bova e il Colonello dei Carabinieri Sergio Di Caprio, noto con il nome di battaglia Ultimo e che, dopo anni di indagini e appostamenti, è riuscito ad arrestare Totò Riina. Un personaggio molto caro a Bova che ne ha vestito i panni nella celeberrima serie televisiva e, proprio durante le riprese della fiction, è nata l'idea di dar vita ad una Fondazione con lo scopo di promuovere la "Cultura della Legalità e della Solidarietà".
Quando un calcio al pallone vuol dire fare del bene.
Nessun commento:
Posta un commento