
Uno show sfavillante, ricco di luci, di effetti speciali, degno della migliore Notte degli Oscar è andato in onda ieri sera su MTV.
Arrivato alla 14° edizione, fratello minore di quella che agli inizi di settembre viene realizzata a New York, lo show ieri è andato in onda dalla Germania, proseguendo sulla rotazione che ha visto partecipanti negli anni tanti stati europei diversi tra cui anche l’Italia.
Presentato dall’artista rapper Snoopy Dogg, entrato nel palazzetto a bordo di una Cadillac, lo spettacolo è stato caratterizzato dalle varie premiazioni, inframezzato da belle esibizioni dal vivo di artisti emergenti e non (spettacolari a tal proposito il live di Mika, venuto alla ribalta la scorsa primavera con la hit Grace Kelly e anche quella dei Tokio Hotel, investiti da una vera e propria cascata d’acqua mentre cantavano Monsoon).
Scenografia tecnologica, con videowall e luci a tema hanno accompagnato gli artisti che hanno intrattenuto il pubblico gremitissimo dell’Olimpiahalle e i centinaia di milioni di telespettatori sparsi in tutta Europa.
Riepiloghiamo i vincitori di ieri:
Best Album: Loose di Nelly Furtado
Best Inter Act: Tokio Hotel
Artist Choice Award: Amy Winehouse
Most Addictive Track: Girlfriend di Avril Lavigne
Video Star: D.A.N.C.E. di Justice
Best Rock Out: 30 Seconds to Mars
Best Band 2007: Linkin’ Park
Ultimate Urban: Rihanna
Best Headliner: Muse
Best Italian Act: J-Ax
Best Solo: Avril Lavigne
New Sound of Europe: Bedwetters (Estonia)
Ogni artista è stato premiato da un personaggio famoso: tra i tanti Michael Stipe dei R.E.M., Franka Potente, Dave Gahan, Joss Stone e l’ex tennista Boris Becker.
Come anticipato prima, l’esibizione live più particolare e colorata è stata quella di Mika che ha cantato Grace Kelly accompagnato da bambine, animali, donne cannone, e ballerine stile Moulin Rouge.
Si è esibita live anche la vincitrice della serata Avril Lavigne con il singolo Hot mentre i My Chemical Romance con Teenagers si sono attorniati sul palco di cento ragazzi e ragazze pon-pon dotate di maschere antigas.
Due personaggi tra i più attesi sono stati Amy Winehouse che ha proposto Back to Black e soprattutto il fidanzato di Kate Moss, Pete Doherty, esibitosi con la sua band, i Babyshambles, in un brano dal titolo Delivery in una scenografia particolare, in bianco e nero.
Spettacolare infine il live dei Tokio Hotel: verso la fine della hit Monsoon, i capelli del cantante androgino Bill vengono scossi dal vento mentre gli altri componenti della band vengono sommersi da una vera e propria cascata d’acqua.
Nonostante quattro nomination per gli Awards, questa volta va male a Justin Timberlake, al quale non va nessun premio europeo. Si consolerà sicuramente con quelli vinti nell’edizione americana…
Nessun commento:
Posta un commento