
Tutti i cittadini avranno l’opportunità di ricevere il vademecum del condòmino efficiente: come coinvolgere gli amministratori di condominio, come accedere agli incentivi in finanziaria, quali interventi di efficienza avviare e con quale potenziale di risparmio. Sarà possibile conoscere chi ha già messo in pratica interventi di efficienza nel proprio condominio
riempire con le vecchie lampadine di casa lo speciale contenitore/lampadinometro in cambio di una lampadina a basso consumo. l’albero dei buoni propositi salva-clima e salva-tasche raccoglierà gli impegni di tutti i cittadini che vogliono entrare nella comunità di GenerAzione clima. Contro gli imperterriti spreconi dei nostri condomini, non più eco-consigli, ma eco-dispetti a cartone animato… E il “gatto di casa” si trasforma in agguerrito vendicatore dell’ambiente che in cinque vivaci video-clip insegna a grandi e piccoli come combattere gli sprechi domestici attraverso semplici gesti quotidiani.
---
LA CAMPAGNA
---
La Campagna svolta in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, ha visto confermata la partnership con Enea, Esco Italia, Confartigianato, CNA e Confapi. Quest’anno si aggiungono inoltre nuovi importanti alleanze con Altroconsumo e proprio le principali Associazioni degli Amministratori di condominio - Anaci e Unai. Un'importante testimonianza del ruolo attivo che le aziende possono svolgere nella lotta ai cambiamenti climatici è infine portata dalle due organizzazioni che sostengono il WWF nella campagna Generazione Clima: Allianz, gruppo assicurativo-finanziario che collabora da anni a livello internazionale con il WWF per studi di scenario sui cambiamenti climatici e Pirelli RE che ha recentemente lanciato Ecobuilding, il primo programma integrato di un operatore immobiliare per costruire nel rispetto dell'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento