
La stella inglese, in attesa di capire se avrà un futuro come attore, intanto resta in panchina. Il calciatore ieri sera è stato infatti solo spettatore e al match (finito 0 a 0)dei Los Angeles Galaxy sul campo del Toronto, nella prima giornata della Major league soccer, il campionato di calcio nord americano. Il centrocampista inglese, sbarcato in California con un contratto multimilionario, è ancora fermo per un problema allacaviglia. Beckham ha ripreso ad allenarsi ma non è ancora in condizione di giocare. «Vorrei scendere in campo - ha detto Beckham - soprattutto per i tanti tifosi che mi aspettano. Visto l'infortunio che ho subito, però, devo essere prudente. Qui non si tratta di un paio di partite di esibizione: rimarrò qui per 5 anni, forse di più. La gente deve avere pazienza e non deve pensare che io sia venuto qui per il glamoure lo showbusiness. Sono qui per giocare a pallone, non per fare altro».
Beckham, in borghese, si è accomodato in panchina per guardare la partita. Delusione, quindi, per la folla record di 20.522 persone presenti sugli spalti. Tra di loro, anche il commissioner della MLS, Don Garber. Il numero 1 della Lega è volato in Canada soloper vedere l'inglese, ma anche Garber ha dovuto accontentarsi di vedere il calciatore in giacca e cravatta seduto in panchina.
«C'è molta attesa, vogliamo vederlo in campo. Vogliamo che i tifosi siano contenti di ammirarlo quando indossa le scarpe da calcio e colpisce il pallone», dice Garber. «Siamo tutti un po' frustrati, ma so che David è il più triste di tutti in questa situazione. Il contratto dura 5 anni e quando lui metterà piede sul terreno di gioco, la gente dimenticherà le poche partite che Beckham ha dovuto saltare».
Sabato prossimo i Galaxy faranno visita al DC United. Anche a Washington, però, Beckham potrebbe essere costretto a guardare dalla panchina. «Mi piacerebbe giocare almeno una parte del match, devo solo tenere le dita incrociate», ha detto.
Nessun commento:
Posta un commento