---
---
Il cortometraggio, nato, come scrive il quotidiano Bergamonews.it, per "sfidare i pregiudizi del bigottismo orobico" riprende le fasi della discussione del provvedimento nell'aula municipale. "Una bocciatura che è stata accompagnata da toni offensivi in aula, come documenta il filmato", dichiara al quotidiano Alessandro Esposito, coordinatore dei Giovani Comunisti, che ha avuto l'idea dell'iniziativa assieme alle due associazioni omosessuali.
"Abbiamo realizzato una cinquantina di interviste in centro, un sabato pomeriggio - prosegue Esposito - Il sondaggio traccia un quadro sconfortante, di forte ostilità al mondo gay. I bergamaschi non nascondono fastidio anche solo nell'affrontare il tema dei diritti civili per coppie omosessuali". Il documentario sarà presentato ufficialmente a settembre alla presenza di Nicky Vendola e forse anche di Vladimir Luxuria.
Visto il trailer. Inquietante, soprattutto il ragazzotto che minaccia la molotov e che secondo me non scherza. Andrò a vedere il film se ci riesco, ma sono preoccupato xchè secondo me non e' solo Bergamo ad essere così.
RispondiElimina